Il problema della conversione di file e i software online

In teoria per modificare una tabella oppure un foglio di lavoro contenuto in un documento PDF, si trasferiscono i dati in un formato più consono come XLS o XLSX. Dopodiché si potranno fare le modifiche direttamente con Excel o con un altro software per l’elaborazione dei fogli di calcolo e quindi salvare il tutto. Per semplificare queste operazioni, esistono dei convertitori automatici online. Problema risolto, penserete. E invece la maggior parte dei software esistenti non riesce a convertire tutto o meglio, non riesce a captare alcune informazioni, come quelle presenti all’interno di tabelle. È stato così fino a poco tempo fa, quando qualcuno ha pensato di sperimentare un software più serio, che riuscisse a convertire proprio tutte le informazioni all’interno di un documento: stiamo parlando di Tabex. È un software online e gratuito che potrete trovare all’indirizzo http://pdfextractoronline.com/it. Vi aiuterà a convertire file PDF in Excel e in altri formati d’arrivo.

I formati di conversione nel dettaglio

Tabex vi permette di convertire file PDF in Excel, ma non solo perché vi consentirà di convertire:

  • PDF in Excel;
  • PDF in Xml;
  • PDF in CSV.

Tutto ciò con semplicità ed immediatezza, perché vi basterà caricare il file e premere un bottone, per avere i vostri dati in formati modificabili. Tabex non solo vi aiuterà a trasferire file da un formato all’altro, ma anche a convertire dati da tabelle, operazione da sempre piena di difficoltà. A tutti capita di dover trasferire un file PDF in altri formati, soprattutto perché dopo la scansione i file vengono spesso salvati proprio in pdf e modificarli potrebbe diventare un problema. Tabex converte i vostri file senza farvi perdere informazioni durante il processo di conversione, caratteristica rara nei software di conversione.

Niente più problemi con tabelle e fogli di calcolo

Per iniziare ad utilizzare Tabex, vi basterà cliccare al seguente indirizzo: http://pdfextractoronline.com/. Tabex vi aiuterà a convertire file PDF in Excel ma anche di convertire PDF in Xml e PDF in CSV. Ha un’interfaccia semplice ed immediata nell’utilizzo che vi permetterà anche di convertire più file insieme. Potrete scegliere i diversi formati di arrivo ed è anche ottimizzato per l’estrazione di intere tabelle da file PDF. Sarà possibile, inoltre, assemblare fogli di calcolo da più documenti ed estrarre dati ed informazioni anche da file JPG e PNG contenuti in un file PDF. Se si tratta di documenti personali, niente paura perché la vostra privacy verrà garantita: i vostri dati non verranno letti o divulgati. Tutto avverrà nel totale rispetto delle norme vigenti sulla privacy e dopo aver effettuato l’operazione i vostri dati verranno cancellati dai server nel giro di qualche ora. È un software supportato da tutti i browser e non ha bisogno di alcun tipo di plug-in o estensione aggiuntiva. Tabex è il vostro software user friendly che vi permetterà di convertire pdf in excel con grande facilità ed immediatezza e facendovi risparmiare la noia di inutili passaggi di intermezzo. Un software semplice, immediato e soprattutto gratuito.