L’orologio da polso da uomo: un accessorio per distinguersi

Negli ultimi anni gli uomini hanno smesso di indossare degli orologi da polso. Si vedono in giro tanti giovani che non li indossano più. Pensano che siano superati, datati, che appartengano a un mondo passato. Dal momento che hanno lo smartphone sempre appresso con sé perché indossare un orologio? Se ci pensiamo tutto questo è senza senso, perché gli orologi nel tempo erano diventati un accessorio di moda che faceva la differenza. Non servivano più a misurare solo il tempo. Già prima dell’avvento degli smartphone esistevano comunque orologi alternativi. Un vero peccato considerando che la magia dell’indossare un orologio sta proprio nello sceglierlo e nell’abbinarlo. Non è solo per darsi un tono, ma anche per affermare una personalità. Gli orologi sono praticamente l’unico tra gli accessori che gli uomini possono indossare con sicurezza, senza pudore, senza veder messa in discussione la loro mascolinità (ammesso e non concesso che ciò sia un problema). Grandi personalità ancora oggi lo indossano perché è un dettaglio di stile che conta.

Indossare un orologio definisce immediatamente uno stile: significa prestare attenzione ai dettagli. E completare l’opera. Un uomo ben vestito e curato in ogni minimo particolare attira maggiormente l’attenzione delle donne. Viene considerato più competente e intelligente (anche se l’abito non fa il monaco, indossarlo già definisce la tipologia di professione). E vestire bene, con un orologio al polso, aumenta le chance di promozioni e avanzamenti di carriera.

Indossare un orologio significa mettere la classica ciliegina sulla torta, completare un outfit, essere alla moda. Con un orologio al polso la sensazione è quella di essere più completi.

Le donne hanno molte opportunità per rendersi più attraenti e interessanti. L’uomo in genere non è così vanitoso, ma lo è nella sua misura e da sempre l’orologio è un accessorio che basta a colmare il senso di vanità. È l’accessorio più semplice da indossare: può essere aggiunto immediatamente all’abbigliamento creando un contrasto o un’armonia. E attenzione: per indossare un orologio alla moda non è necessario spendere centinaia di euro – anche se esistono modelli preziosi che per materiali e manifattura li valgono tutti. È sufficiente guardarsi online cercando su Google orologi da polso per uomo. Si noteranno marche come Captain Deepesh, minimalista ed elegante quanto basta per fare la differenza a un prezzo accessibile. Prima di indossare collane, bracciali, orecchini, occhiali da sole, pensate a un bell’orologio da polso. A differenza di quanto si creda è sempre alla moda, aggiornato, mai fuori posto. Ed è un dettaglio che può dirci molto su di noi e le nostre ambizioni.

Leave a Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *