La nuova piccola grande utilitaria di casa Hyundai

La nuova Hyundai i20 si caratterizza per 404 cm di lunghezza, con le dimensioni quindi di un’utilitaria, ma è molto più di un’utilitaria. È un’auto molto raffinata ed è molto curata, sicuramente molto di più rispetto alla precedente, dai materiali di grande qualità ad un’estetica ricercata. È stata realizzata in maniera tale da rendere il guidatore, ma anche i passeggeri a proprio agio, con un’abitabilità generosa sia davanti sia dietro. L’auto ha infatti un divano comodo e che può accogliere tre persone con grande comodità. Anche il bagagliaio è molto spazioso e ha una capacità di 326/1042 litri e dispone di un fondo posizionabile a due livelli differenti. È un’auto molto comoda, che punta proprio sul comfort ed il benessere non solo del guidatore ma anche dei passeggeri, in fondo è un’utilitaria ma che si ispira nella qualità costruttiva alle auto più importanti e le tiene bene a modello, apportando anche molti miglioramenti rispetto al vecchio modello predecessore.

I dettagli tecnici dell’utilitaria che vuole fare la “grande”

La Hyundai i-20 si presenta quindi come un ottimo compromesso per girare in città ed è l’ideale per chi ama la comodità. Per quanto riguarda i motori a benzina sono un 1.2 con due varianti di potenza, quindi da 75 o 84 CV e un tre cilindri turbo 1.0 da 100 cavalli. Per ciò che riguarda il primo esiste anche una versione a bi-fuel a benzina e anche a Gpl. Mentre i diesel sono due: un 1.1 da 75 CV e un 1.4 da 90 CV, che pare abbiano anche dei consumi molto bassi. E ancora, riguardo le caratteristiche della vettura troviamo Esp con sistema anti-arretramento, sei airbag e climatizzatore manuale, che è possibile trovare anche nella serie base Classic. Per ciò che riguarda la sicurezza, presenti anche i sensori di parcheggio, il cruise control che è ormai un must, i fendinebbia e la radio con bluetooth. Le versioni consigliate dagli esperti sono la 1.1 a gasolio oppure la 1.2 a benzina da 84 CV per chi non ha necessità di fare molti spostamenti e percorrere troppi km. In generale è un’auto con tanti vantaggi: è molto ben insonorizzata, ha molto spazio davanti e dietro, ha un bagagliaio molto grande per la sua categoria ed è un’utilitaria potenziata, che si ispira alle più grandi.

Grandi vantaggi e piccole cure

È in essenza un’utilitaria e non richiederà grandissima manutenzione, ma una ordinaria. Tutte le auto hanno, prima o poi, bisogno di qualche sostituzione anche se non vi capita di avere dei guasti. Quando vi succederà vi raccomandiamo di acquistare solo prodotti originali di casa Hyundai e non cedere al primo store con prezzi accattivanti, le truffe riguardo i pezzi di ricambi auto sono molto comuni. È per ciò che vi consigliamo il negozio di ricambi online partidiricambio24, che offre una vasta gamma di ricambi ed accessori auto originali. Diffidate sempre dalle imitazioni, che non potranno fare altro che causarvi altri danni a cui dovrete nuovamente rimediare.