Italian and british style: ecco Beretta

La moda è creatività, stile, colore, cura del dettaglio, innovazione, originalità, interpretazione e personalizzazione. Sono molti gli elementi che contribuiscono a definire un capo. Il compito dello stilista è quello di osservare il mondo è dare risposte adeguate, disegnando abiti moderni, adatti alle esigenze di chi li indossa ed alla contemporaneità.
Il designer deve essere dotato di fantasia ed avere la mente aperta. Il creatore di moda è colui che accoglie culture diverse, conoscenza e stimoli dall’arte come dalla vita quotidiana, facendo attenzione a ciò che vede e che sente, perché l’ispirazione arriva da ogni parte. Saper cogliere gli aspetti più importanti della vita e comprendere la realtà fa parte delle abilità di un artista, anche nel campo del fashion.
Chi indossa un vestito, tuttavia, non può essere da meno.
La decisione può essere determinante. Si comunica la propria personalità, lo stile e naturalmente i vestiti si trasformano nel biglietto da visita. Un incontro importante, un avvenimento, una riunione di lavoro oppure una passeggiata in campagna possono trasformarsi nell’occasione della vita, ma la partenza è l’abito.

Indossare gli indumenti adatti non è un gioco da ragazzi, piuttosto un impegno arduo. Il dress code aiuta, ma non basta. Soprattutto perché da un lato ci vuole il giusto abito, dall’altro si desidera trasmettere qualcosa di se stessi. Si abbinano sobrietà e raffinatezza, moda e tradizione, personalizzazione e stile. Non è facile riuscire a combinare aspetti diversi, ma la strategia sta nell’utilizzare capi diversi da unire con gusto. Sono infinite le possibilità, ma non si deve eccedere, le stravaganze non sono mai gradite. La mise deve essere impeccabile e originale al tempo stesso. Si gioca con i colori, le tonalità vengono unite in maniera consona. Si utilizzano gli accessori per sottolineare alcuni aspetti. Buongusto e creatività sono le due parole chiave. Nulla va lasciato al caso, la cura dei dettagli è fondamentale per raggiungere l’obiettivo.
I capi sono fatti per vestire, quindi ogni abito deve seguire le linee del corpo e mai viceversa. I gioielli, per uomini e donne, vanno usati con parsimonia, la semplicità premia sempre, il troppo diventa volgare.

In Italia il vestiario è casual, il consumatore compra la creatività dello stilista, ma quando indossa osa con i colori e rende l’outfit personale, per farsi notare e distinguersi dalla folla, ovviamente senza uscire dai canoni del buongusto.
In Inghilterra, invece, si ha un unico obiettivo: essere impeccabili in ogni situazione. La raffinatezza deve contraddistinguere gli abiti al lavoro e nel tempo libero. Un abbigliamento tradizionale, con colori collaudati e mise che rispettano il classico.
Sono due modi di interpretare il mondo del fashion alquanto differenti tra loro, ma in entrambi i casi si vuole colpire in modo positivo chi guarda. Inglesi ed italiani concordano sull’idea di distinguersi dalla massa in maniera signorile.
La soluzione ideale è far sposare i due stili, perché solo così si può dare una risposta adeguata a chi ricerca il vestito giusto per tutte le occasioni, per essere sempre all’altezza ed apparire in forma, sicuri e determinati.

L’innovazione della fusione tra la sportività italiana e lo stile British è il leitmotiv di Beretta. Una casa di moda conosciuta per l’abbigliamento sportivo tecnico dedicato all’outdoor, che negli ultimi anni ha realizzato collezioni per lei e per lui, entrando nella quotidianità. Indumenti da usare sempre e dovunque. Il lusso e la qualità a prezzi molto competitivi li fornisce il brand bresciano. Si tratta di una ricerca continua sui tessuti e sui gusti della clientela, che hanno permesso ai designer di creare capi unici: seguono i movimenti del corpo; sono resistenti; sono traspiranti ed eleganti.
La raffinatezza contraddistingue ogni modello del catalogo.
Ci sono pantaloni, giacche, giacconi e piumini, camicie e polo, gonne, scarpe, cinture, cravatte ed altri accessori.
Una gamma completa che permette di avere la mise completa in maniera semplice e soprattutto per essere sempre pronti ad affrontare gli incontri importanti e le uscite con gli amici. Lo stile diventa uno status symbol. Beretta è il marchio per chi vuole fare la scelta giusta e una bella figura, colpire chi osserva.